Una verifica affidabile anche per il tuo ateneo

Le Università Supportate dal Software Antiplagio di Plagio Scanner

In Italia tutte le Università usano dei programmi professionali per controllare e identificare il plagio nelle tesi di laurea (ad esempio Turnitin, Compilatio Magister e I-THENTICATE), per poi denunciare lo studente o annullare la sua laurea.

Anche se i software antiplagio a disposizione delle università sono diversi, Plagio Scanner è sempre compatibile con tutti quelli utilizzati. La verifica fatta con Plagio Scanner ti permette davvero di scoprire il plagio nella tesi (anche involontario) prima del tuo professore e quindi correggerlo senza correre rischi.

Una alternativa compatibile al 100%

Non puoi usare lo stesso software antiplagio della tua università

Per garantire ai docenti e alla segreteria di verificare tutte le tesi consegnate e identificare le situazioni di plagio, le Università stringono accordi (tramite bando pubblico) con le società produttrici di software antiplagio.

A oggi circa il 90% delle Università italiane ha un accordo di questo tipo con Turnitin e Compilatio, due tra i più famosi (e completi) programmi antiplagio disponibili sul mercato. Il problema è che questi software non sono sempre accessibili agli studenti. Solo Compilatio offre un servizio chiamato “Studium” che però è molto limitato: puoi vedere solo la percentuale di plagio, senza un report completo per sapere dove e come correggerlo.

Come fai quindi rimuovere il plagio prima di consegnare la tesi? Quando invii la tua tesi al professore o alla segreteria loro la caricano sul programma antiplagio e scoprono subito se ci sono delle frasi copiate, anche involontariamente.

Ad esempio paragrafi scritti in modo troppo simile ad altri già esistenti, citazioni o bibliografie non correttamente segnalate. A quel punto rischi un richiamo dal professore, se non una denuncia e annullamento della tua laurea nei casi più gravi.  

Per questo motivo è importante che anche gli studenti abbiano accesso a un software antiplagio in grado di fornire un risultato compatibile con quello dei programmi usati dalle università, insieme a un report completo dove vedi esattamente le frasi “plagiate” da modificare.

Plagio Scanner fa esattamente questo: il nostro servizio di verifica e report plagio è sempre disponibile a tutti gli studenti ed è compatibile con tutti i software antiplagio usati dalle università italiane, anche per tesi in altre lingue (come inglese, francese e spagnolo).

Tutte le Università supportate da Plagio Scanner

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

Non trovi la tua università in questa lista? Contattaci per verificare!

Plagio Scanner è il software antiplagio compatibile con tutte le università italiane e sempre disponibile agli studenti.

Confronta i migliori programmi antiplagio e scopri i vantaggi di Plagio Scanner.

La nostra verifica fornisce sempre una percentuale di plagio compatibile (e in alcuni casi anche più affidabile) dei software usati dalle università, oltre che un report completo per vedere in quali paragrafi della tesi vengono identificati plagio, citazioni sbagliate o parafrasi.

Cosa si intende per «Plagio»?

Il plagio non è soltanto il testo copiato volontariamente da un libro, articolo online o altra tesi di laurea, ma anche parti di testo parafrasato, citazioni non corrette e le cosiddette “inclusioni. Insomma, in molti casi le tesi vengono segnalate per plagio involontario, perchè sbagli a scrivere, segnalare o includere qualcosa nel testo senza saperlo.

Scopri di più sul plagio e su come evitarlo con il nostro approfondimento.

cos'è il plagio?
Come correggere il Plagio nella Tesi di Laurea?

Una consulenza professionle per aiutarti a capire come riscrivere le frasi in modo originale e formattare correttamente le citazioni

Il servizio supporto antiplagio di Plagio Scanner è gestito in collaborazione con StudioTesi24 e Team Cetu, due team di consulenti professionisti che dal 2012 lavorano con gli studenti di molte università italiane per aiutarli nel loro percorso di laurea.

Se serve possiamo anche aiutarti con la formattazione e l’impaginazione della tesi, la creazione di indici bibliografici e sitografici, l’identificazione delle fonti e delle citazioni corrette.

Scrivici a [email protected] per ogni domanda o dubbio sulla tua tesi.

immagine

Contatta il team di Plagio Scanner

Se hai domande, dubbi o curiosità sul nostro servizio antiplagio o sulla consulenza universitaria, mandaci un messaggio.

Ti risponderemo con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

mandaci un messaggio
immagine