Domande o curiosità su Plagio Scanner?

Qui trovi tutte le risposte alle domande più frequenti.

Cerca nel sito l’argomento che ti interessa oppure consulta le informazioni in questa pagina. Se non trovi quello che cerchi, puoi sempre contattarci.

Il Software Antiplagio

Il programma confronta il testo della tua tesi con i testi del nostro vasto database che comprende milioni di articoli accademici, giornali, enciclopedie e pagine online. La grandezza di questo database è simile o più grande dei database utilizzati dalla tua università, per assicurare la maggiore compatibilità possibile tra i risultati. La percentuale di plagio che ricevi da Plagio Scanner può quindi essere comparata con sicurezza a quella dei programmi universitari.

Il software di Plagio Scanner usa un algoritmo che confronta automaticamente il tuo documento con tutti i testi scolastici e universitari (circa 105 milioni di documenti, 80 milioni di articoli scientifici) compresi nel nostro database, più tutte le pagine e articoli pubblici disponibili online.

Il database di testi scolastici e universitari è privato, quindi i programmi antiplagio gratuiti non possono accedere e si limitano a un confronto con le pagine web. Plagio Scanner invece ha accesso completo anche ai database a pagamento, garantendo una verifica del plagio più accurata e completa.

Una volta che i testi sono stati confrontati, nel report di Plagio Scanner puoi vedere chiaramente quali parti della tua tesi sono state identificate come plagio, in modo che tu possa facilmente correggerla.

Il nostro software accede a un database formato da milioni di documenti e articoli scientifici, oltre a un crawler per qualsiasi contenuto pubblicato online. La grandezza di questo database è la stessa (se non maggiore) del numero di testi confrontati dalla tua università: in questo modo il risultato del report di Plagio Scanner è sempre compatibile con il risultato della tua università (e in alcuni casi trova anche più similitudini).

Il software di Plagio Scanner supporta tutte le maggiori università Italiane, puoi trovare la lista completa in questa pagina.

Il nostro software può identificare il plagio in 129 lingue diverse come Italiano, Inglese, Francese, Greco, Giapponese, Spagnolo, Cinese, Arabo e Vietnamita, oltre che una lingua antica come il Latino.

Ai fini del preventivo ogni 250 parole della tesi sono considerate una pagina da verificare.

Il nostro database è formato da milioni di documenti, articoli scientifici e testi specializzati (come fanno i software professionali delle università), oltre che tutte le pagine pubbliche online. Altri siti controllano solo le pagine online.

Puoi sempre vedere il preventivo gratuito prima di procedere con la verifica, senza doverti prima registrare. Altri siti richiedono una registrazione e il prezzo per una verifica completa non è ben chiaro.

La nostra verifica fornisce sia la percentuale di plagio del documento che un report completo dove vedi quali frasi sono state identificate, in modo da capire facilmente se e come modificarle. Altri siti antiplagio forniscono solo una percentuale.

Siamo un servizio antiplagio formato completamente da professionisti italiani. Altri siti antiplagio sono stati fondati in altre nazioni e potrebbero non offrire assistenza in italiano.

Oltre a identificare il plagio nella tesi, offriamo anche supporto e consulenza completa per la correzione del plagio, grazie alla collaborazione tra Studiotesi24 e Team CETU. Altri siti antiplagio non forniscono servizi di questo tipo.

Il nostro servizio di verifica antiplagio è disponibile per tutti gli studenti. Altri siti forniscono il controllo solo alle università.

Il Report Antiplagio

Il report completo viene creato dopo che tutte le pagine della tua tesi sono state verificate dal nostro algoritmo antiplagio. Plagio Scanner necessita tra i 30 e i 120 secondi per ogni pagina verificata. Una volta concluso tutto il procedimento riceverai una email di conferma, con il link segreto dove vedere il tuo report.

Nel nostro report trovi la percentuale reale di plagio identificato e la percentuale di concentrazione del plagio (segnala se il plagio è distribuito per tutta la tesi o solo in alcuni punti), oltre che il testo completo della tua tesi con evidenziate le parti “plagiate” in diversi colori a seconda della tipologia riscontrata: parafrasi (testo simile a un altro trovato nel database ma con qualche parola cambiata), similitudini (testo quasi identico a un altro trovato nel database), citazioni corrette (formattate correttamente) o errate (non correttamente formattate)

Se hai qualche dubbio sui risultati o vuoi richiedere un controllo manuale della tua tesi puoi sempre scriverci e saremo felici di poterti aiutare con una consulenza personalizzata a seconda delle tue necessità.

Certo, siamo a tua completa disposizione per aiutarti nella gestione del report ricevuto. Puoi contattarci per email attraverso questo modulo oppure scriverci su Whatsapp al numero 3477422918 (non rispondiamo a chiamate, solo a messaggi testuali).

Dopo aver ricevuto l’email di conferma tutti i report sono visualizzati sul nostro sito solo inserendo username e password, in modo da assicurarne la privacy. Puoi salvare una copia del report dal tuo browser e sarà conservato nel sito di Plagio Scanner per 30 giorni.

Pagamenti e Rimborsi

Puoi sempre contattarci per ogni problema con i report e i pagamenti, in modo da poterti aiutare e fornire un rimborso quando necessario.

Puoi pagare su Plagio Scanner in tutta sicurezza con Paypal e Carta di Credito, attraverso i server protetti di Paypal, Stripe, Apple Pay e Google Pay.

Tutti i pagamenti sul nostro sito sono protetti poichè ci affidiamo alla sicurezza del sistema PayPal, Stripe, Apple Pay e Google Pay, i servizi di trasferimento digitale di denaro più usati e conosciuti al mondo. 

I siti antiplagio gratuiti offrono un servizio incompleto e poco affidabile. Solo un servizio a pagamento come Plagio Scanner può accedere a database professionali, gli stessi che usano anche i programmi della tua università. In questo modo sei più sicuro che il risultato che ricevi sia compatibile con quello che vedrà il tuo professore. I siti gratuiti in molti casi non forniscono un report completo per vedere quali frasi sono state identificate come plagio. Al contrario con Plagio Scanner ricevi sempre il report dettagliato dove puoi sapere quali frasi modificare per risolvere il plagio.

Account e Privacy

Nessuno saprà mai che hai fatto una verifica su Plagio Scanner: il servizio è totalmente anonimo e non riveliamo a nessuno i tuoi dati. Il report antiplagio è sempre protetto sul nostro sito e puoi vederlo solo inserendo username e password che riceverai via email.

La tua tesi viene caricata dal software di Plagio Scanner solo per procedere con la verifica antiplagio: non leggiamo la tua tesi, non la salviamo in alcun database, non viene pubblicata in altri siti e non la utilizziamo per nessun altro scopo.

Dopo aver caricato il file ed eseguito il pagamento riceverai una email con username e password per entrare nel nostro sito. Attendi la seconda email di conferma che manderemo all’indirizzo che hai inserito. Una volta ricevuta la seconda email al suo interno troverai il link privato per accedere al tuo report, visibile solo inserendo i tuoi username e password.

A seconda di quando viene scoperto il plagio nella tua tesi ci sono diverse conseguenze:

  • La tesi viene respinta dal tuo professore e devi riscriverla
  • La tesi e la tua laurea vengono completamente annullate dalla commissione 
  • Nei casi più gravi puoi essere anche denunciato per plagio

Per questo motivo ti consigliamo di verificare la tua tesi solo con un software professionale, in modo da essere sicuro che siano stati identificate tutte le frasi potenzialmente rischiose per la tua carriera universitaria.

Altre domande?

Contatta il team di Plagio Scanner
Se hai domande, dubbi o curiosità sul nostro servizio antiplagio o sulla consulenza universitaria, mandaci un messaggio.
Ti risponderemo con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scrivici