confronto tra i migliori software antiplagio

Antiplagio Duplichecker

Come funziona, dati & prezzi

Duplichecker è un software antiplagio sviluppato da una azienda inglese che si occupa di web marketing e creazione di contenuti online, offrendo sullo stesso sito dei tool per la parafrasi dei testi e la ricerca di immagini. Il programma antiplagio confronta la tua tesi solo con le pagine web pubbliche: puoi usarlo gratuitamente fino a 4 pagine (250 parole a pagina), per poi pagare nel caso in cui la tesi sia più lunga.

Controllando solo le similitudini con i siti internet, la percentuale di plagio che ricevi da Duplichecker può essere molto diversa da quella che vedono le università che usano invece Compilatio (web + tesi di tutte le altre università che usano lo stesso programma) e Turnitin (web + database con 83 milioni di documenti accademici + tesi degli studenti). Puoi controllare quale software antiplagio usa la tua università dall’elenco pubblicato su Zero Plagio.

 

immagine

Prezzo Duplichecker

In media per controllare il plagio su 60 pagine si paga 0,16€ / pagina, dovendo ricaricare il tuo account con dei pacchetti da 10 $ (max 120 pagine), 15 $ (max 204 pagine) o 30 $ (max 456 pagine).

immagine

Compatibilità

Duplichecker verifica solo il plagio online confrontando la tua tesi con i siti internet pubblici. La percentuale di plagio trovata sarà quindi diversa da quella che vede il tuo professore, perchè le università usano software come Turnitin e Compilation che hanno un database più ampio o diverso con cui confrontare la tesi.

immagine

Rimozione Plagio

Duplichecker offre il software di verifica plagio web ma al momento non offre un servizio specifico per la rimozione del plagio nella tesi. Tra i servizi online Plagio Scanner dispone della consulenza professionale per la rimozione del plagio.

Domande e Risposte su DUPLICHECKER

Come funziona Duplichecker?

Dal sito di Duplichecker puoi incollare il testo che vuoi controllare nel modulo in homepage, e se questo testo è più corto di 4 pagine / 1.000 parole allora viene confrontato con i testi delle altre pagine web pubbliche. Dopo il controllo, Duplichecker ti segnala la percentuale di plagio e un elenco di siti che sono simili alla tua tesi. Se la tua tesi è più lunga di 4 pagine allora devi registrarti al sito e pagare per il servizio Pro, che funziona allo stesso modo: confronta il tuo testo con i testi delle pagine internet visibili a tutti, indicando poi la percentuale di plagio e le fonti che ha individuato.

Cosa vedo nel report di Duplichecker?

Il report di Duplichecker mostra una percentuale di plagio della tua tesi (quantità di testo che reputa troppo simile a quello trovato online), le frasi plagiate evidenziate nel testo e un elenco di siti web da cui potresti aver copiato.

Con cosa confronta la mia tesi Duplichecker?

Se usi il software antiplagio di Duplichecker la tua tesi di laurea è confrontata solo con le pagine web disponibili pubblicamente.

Non sai quindi se ci sia del plagio relativo ad articoli scientifici, libri, giornali, documenti o altri testi compresi invece nel database di Turnitin (usato da alcune università italiane) o Plagio Scanner (disponibile per gli studenti) o nelle tesi di laurea comprese su Compilatio Magister (usato da alcune università italiane).

Non è possibile identificare eventuale plagio da testi che non esistono pubblicamente online o non sono mai stati digitalizzati nei database dei software antiplagio.

 

Quanto costa Duplichecker?

Il prezzo per usare Duplichecker cambia a seconda del numero di pagine che vuoi controllare, seguendo diversi pacchetti da acquistare sul loro sito, ad esempio:

  • 10 $ = fino a 30.000 parole / 120 pagine
  • 15 $ = fino a 51.000 parole / 204 pagine
  • 30 $ = fino a 114.000 parole / 456 pagine

Il prezzo per pagina tenendo conto di una media di 60 pagine (250 parole a pagina) è quindi di 0,16 $ / pagina.

 

Se uso Duplichecker la percentuale di plagio è compatibile con quella che vede la mia università?

No, il controllo antiplagio fatto da Duplichecker non è lo stesso che fa la tua università, perchè oltre al confronto con le pagine web le università controllano anche altri database specifici di tesi, libri, riviste e articoli di settore.

Per questo motivo la percentuale di plagio vista dal tuo professore sarà probabilmente diversa da quella che vedi tu su Duplichecker.

 

Quali università italiane usano Duplichecker?

Nessuna università italiana usa Duplichecker, il programma è dedicato solo agli studenti e le università usano invece programmi come Turnitin e Compilatio Magister.

Quali sono i software antiplagio compatibili con Duplichecker?

Tutti i programmi di verifica plagio disponibili per gli studenti che controllano anche le fonti online offrono un risultato compatibile con Duplichecker, ad esempio Compilatio Studium, Plagio Scanner, TesiLink e Zero Plagio.

Opinioni e recensioni di Duplichecker:

Al momento Duplicheker ha un voto medio di 2.7/5 nelle recensioni su Trustpilot. Tra i commenti lasciati dagli studenti (tradotti dall’inglese e tenendo conto di quelle relative al controllo antiplagio) leggiamo che:

“Un testo che è stato indicato come unico in Duplichecker è stato trovato come plagiato al 100% in Turnitin. Non dà lo stesso risultato di altri software antiplagio.”

Se vuoi mandarci la tua opinione su questo software per aiutare altri studenti compila il modulo dei commenti qui sotto:

    Verifichiamo le recensioni degli utenti e le utilizziamo per aiutare altri studenti a scegliere il migliore software antiplagio.